Creazione di un programma e suo collegamento al Costruttore di query
Selezionare File NuovoProgramma. Nell'area di lavoro viene aperta una finestra del programma vuota.
Digitare o copiare e incollare il seguente programma nella finestra del programma:
PROC PRINT DATA=WORK.QUERY_FOR_PRODUCTS_SAS7BDAT;
VAR CategoryName ProductName UnitsInStock 'Total Profit'n;
Where 'Total Profit'n > 500;
RUN;
Fare clic sull'immagine per visualizzare l'intera finestra.
Poiché il programma utilizza i dati creati dal Costruttore di query, è necessario collegare il programma a tali dati in modo che venga eseguito soltanto dopo la creazione dei dati. Per tornare al flusso dei processi del progetto, selezionare Flusso dei processi nel menu degli elementi visualizzati di recente disponibile nell'angolo in alto a sinistra dell'area di lavoro.
Fare clic sull'immagine per visualizzare l'intera finestra.
Nella finestra Flusso dei processi fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto di dati QUERY_FOR_Products.Sas7bdat e selezionare Collega QUERY_FOR_Products.sas7bdat to. Viene aperta la finestra Collegamento.
Nella finestra Collegamento selezionare Programma e quindi fare clic su OK. Il programma e il data set QUERY_FOR_Products.Sas7bdat risultano collegati mediante una linea con punti. Il programma verrà eseguito soltanto dopo la creazione del data set.
Fare clic sull'immagine per visualizzare l'intera finestra.
Se si desidera visualizzare l'intero flusso dei processi con il nuovo programma, selezionare EseguiEsegui Flusso dei processi sulla barra degli strumenti dell'area di lavoro.
Nella pagina successiva si procederà alla creazione di un nuovo flusso dei processi che include solo due processi da eseguire.