Logo Guida introduttiva a SAS Enterprise Guide Menu principaleIndietroAvanti
    

Dati locali e remoti

Quando si aprono dati in SAS Enterprise Guide, è necessario scegliere se cercarli sul computer locale, su un server SAS o in una cartella SAS.



Finestra Apertura di Dati


Se si fa clic su Computer locale, è possibile esplorare la struttura di directory del computer. È possibile aprire qualsiasi tipo di file di dati che SAS Enterprise Guide è in grado di leggere.

Se si fa clic su Server, è possibile cercare i dati su un server. Un server può essere un server locale se nel computer è installato il software SAS o un server remoto se tale software è installato su un altro computer. I server visualizzati dipendono dal repository a cui si è connessi.

In ogni server sono presenti icone selezionabili relative a Librerie e a File. Le librerie sono nomi di collegamenti per percorsi di directory noti a SAS. Alcune librerie sono definite da SAS, mentre altre sono definite da SAS Enterprise Guide. Le librerie contengono soltanto data set SAS.

La cartella File di un server consente di accedere a file di dati nella struttura di directory del computer su cui è in esecuzione il server SAS. Se, ad esempio, si desidera aprire un file di Microsoft Excel su un server definito nel repository, è necessario utilizzare il nodo File per individuare ed aprire il file.

Nota È inoltre possibile aprire i file sui server facendo doppio clic su di essi nella finestra Elenco dei server. Per impostazione predefinita, la finestra Elenco dei server è visualizzata nel riquadro Risorse nell'angolo in basso a sinistra dell'area di lavoro. Se la finestra Elenco dei server è chiusa, selezionare VisualizzaQuindi Elenco dei server per aprirla.

 



Finestra di apertura dai server SAS con il server locale selezionato
Fare clic sull'immagine per visualizzare l'intera finestra.


Se si fa clic su Cartelle SAS, è possibile esplorare l'elenco di cartelle SAS accessibili. Le cartelle SAS sono definite nel SAS Metadata Server e possono essere utilizzate per fornire una posizione centrale in cui memorizzare processi, information map e progetti da condividere con altre applicazioni SAS. Tali cartelle possono anche includere contenuto non presente nel SAS Metadata Server, quali file di dati.

Nella pagina successiva verranno aperti dati SAS dal computer locale.

 

Menu principaleIndietroAvanti